Essere una clinica Cat Friendly è importante

La Clinica Zarcone aderisce al programma Cat Friendly‚ schierandosi al fianco di tutti i felini che‚ si sa‚ possiedono una natura e dei bisogni unici.  

Il nostro personale è appositamente formato e possiede competenze specifiche per fornire le giuste attenzioni felini. All’interno della nostra Clinica‚ inoltre‚ è presente un´unica area interamente dedicata ai gatti‚ dotata di un arredamento specifico per metterli totalmente a loro agio.

Perché nasce il programma Cat Friendly?

Di norma‚ recarsi dal veterinario per una visita può risultare parecchio stressante per i mici e questa tensione‚ spesso e volentieri‚ si riflette anche sui proprietari.

Per ovviare a tale problematica‚ è nato il programma Cat Friendly. Si tratta di un piano ideato e progettato per rendere le cliniche veterinarie più amichevoli nei confronti dei nostri amici felini.

Il programma è stato sviluppato dall’ISFM (International Society of Feline Medicine) come iniziativa globale ed è mosso da un unico obiettivo: trasformare le cliniche che desiderano aderire all’iniziativa in luoghi accoglienti e privi di stress per i nostri amici. In questo modo‚ non solo la tensione di gatti e padroni sparirà‚ ma sarà anche più facile‚ per il personale veterinario‚ gestire le visite e i controlli.

Quali sono le caratteristiche che una Cat Friendly Clinic deve rispettare?

In una clinica Cat Friendly‚ il personale è in continua formazione‚ per assicurare che i pazienti felini siano trattati con estrema attenzione e con dolcezza‚ al fine di limitarne al massimo paura e ansia.

Naturalmente‚ per essere ritenuta "Cat Friendly"‚ una struttura deve rispettare determinati requisiti riguardanti la progettazione‚ le attrezzature‚ le strutture interne e la soddisfazione da parte dei pazienti felini.

Le cliniche vengono ricontattate ogni anno per il riaccreditamento e per confermare che i criteri siano ancora soddisfatti.

La nomina di "Cat Friendly Clinic" non richiede alcun costo particolare‚ solo l´iscrizione da parte della struttura all´ISFM.