Dott. Paolo Zarcone

Il Dottor Paolo Zarcone nasce a Palermo‚ l’1 giugno del 1982.

Nel 2008‚ si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Messina‚ con la tesi in Anestesiologia Veterinaria.

Da allora inizia un periodo formativo con lo svolgimento di numerosi tirocini pratici in Italia e all’estero. Frequenta l’Hospital Veterinario de Las Palmas de Gran Canaria‚ la Clinica Veterinaria Roma Sud e la Clinica Veterinaria di Perpignan‚ in Francia.

Inizia a lavorare presso la clinica Palermovet‚ occupandosi di Medicina d’Urgenza.

Nell’ottobre del 2010‚ apre il proprio Ambulatorio Veterinario ad Aspra‚ di cui è direttore sanitario e titolare. Nello stesso anno‚ fonda‚ a Termini Imerese‚ la società Himera che‚ dopo pochi anni‚ diverrà Ospedale Veterinario Himera‚ spostando la propria sede a Palermo.

Frequenta vari corsi SCIVAC‚ tra cui il percorso di dermatologia‚ il percorso di endoscopia dell’apparato respiratorio e dell’apparato gastroenterico e di medicina interna.
Nell’ottobre 2016‚ consegue il diploma ESVPS (European School Veterinary Post Graduate) di medicina interna.
È delegato regionale per la Sicilia della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e‚ da Gennaio 2018‚ è presidente della suddetta delegazione regionale.

I suoi campi di interesse sono medicina internaendocrinologiadermatologiaendoscopia e gastroenterologia.

Il 23 Gennaio 2018 lascia l’Ospedale Veterinario Himera e decide di aprire una struttura aperta H24 tutta sua. Così‚ il 22 agosto 2018 inaugura la Clinica Zarcone Polo specialistico e pronto soccorso veterinario‚ assumendo il ruolo di Socio Unico e Direttore Sanitario.

li