Conosciamo insieme il Dogue de Bordeaux

Il Dogue de Bordeaux è una razza canina originaria della Francia. Si tratta di una delle razze più conosciute in tutto il mondo.

In passato‚ il Dogue de Bordeaux apparteneva alla razza dei mastini e svolgeva più che altro il ruolo di protettore del gregge. Successivamente‚ divenne un animale da caccia‚ assumendo le sembianze di un molossoide.

Ciò che contraddistingue fisicamente questo cane è la sua testa di grandi dimensioni‚ che tende a risaltare anche più del suo corpo.

È molto muscoloso e possente‚ ma anche agile e fiero. Il suo pelo è‚ in genere‚ corto e morbido e i suoi occhi sono scuri e ovali.

Anche se dal suo aspetto altamente poderoso non si direbbe‚ il Dogue de Bordeaux è‚ per sua natura‚ un cane amichevole‚ dolce e mansueto. È molto coccolone e questo va forse un po’ in contrasto con la sua mole importante.
È paziente e‚ per questo‚ risulta essere un’ottima compagnia per i bambini.

Il Dogue de Bordeaux è un cane estremamente calmo e ciò lo porta ad essere anche un po’ sedentario. Bisogna quindi sottoporlo a continui stimoli‚ attraverso‚ ad esempio‚ l’esercizio quotidiano e le corse.

Essendo dotato di grande forza‚ è anche un ottimo cane da guardia e da difesa per la casa e l’intera famiglia.