Dott. Raffaele Graziano

Il Dott. Raffaele Graziano nasce a Palermo il 3 maggio 1977.

Nel 2003 si laurea in Medicina Veterinaria presso l’università degli studi di Messina e a novembre dello stesso anno si abilita all’esercizio della professione.

Subito dopo la laurea effettua un tirocinio pratico presso la Clinica Veterinaria S. Antonio di Salò (BS)‚ seguendo‚ in particolare‚ le attività del reparto di chirurgia e medicina interna.

Nel 2004 ritorna in Sicilia e ricevere l’incarico di Direttore Sanitario presso l’Ambulatorio Veterinario CE.SE.VET S.r.l di Cinisi‚ carica che ricoprirà fino al 2014. Nel frattempo‚ nel 2006‚ è anche socio e direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Associato S. Francesco di Partinico (PA). Qui si occupa principalmente di medicina interna e chirurgia generale.

Nel 2006 consegue con lode la specializzazione in “Tecnologie e patologie delle specie avicole‚ del coniglio e della selvaggina” presso l’Università degli Studi di Messina. Inoltre‚ dal 2012 è medico veterinario convenzionato presso l’Istituto Zooprofilattico della Sicilia “A. Mirri”.

È autore di pubblicazioni scientifiche in tema di sicurezza alimentare e relatore a convegni scientifici per lo stesso tema. Nel 2014 decide di fondare la società Vet Specialist Group Snc‚ proprietaria della Clinica Veterinaria Kunesias con sede a Cinisi (PA) assumendone anche la direzione sanitaria.

Durante la carriera professionale ha frequentato diversi corsi di aggiornamento professionale sul territorio nazionale e per diversi anni è stato segretario e socio fondatore del Circolo Veterinario Siciliano.

Oggi collabora con la Clinica Veterinaria Zarcone e si occupa di Medicina Interna.

li