Carmela Petrella

Carmela Petrella nasce a Caserta il 15 Luglio del 1984.

Sin da piccola nutre una grande passione nei confronti dell’universo animale‚ tanto che tra i suoi ricordi d’infanzia più cari emergono le esperienze vissute insieme ai cani del nonno paterno ed al pappagallo dello zio. Da bambina adora anche dar da mangiare alle paperelle e alle galline che sua nonna tiene in giardino.

Crescendo la passione non si è mai affievolita: fin da giovane adulta‚ infatti‚ si prende cura dei randagi del suo piccolo paese‚ aiutando anche i cani abbandonati nella ricerca di una famiglia che possa adottarli. Le sue buone azioni attirano l’attenzione di un’animalista volontaria‚ che le propone una collaborazione. È questo il suo vero primo e ufficiale incarico‚ che la porta a cooperare con questa associazione per circa un anno. 

Una volta trasferitasi a Roma‚ nonostante scelga altre strade lavorative‚ il suo desiderio di aiutare il prossimo resta sempre vivo e‚ infatti‚ diviene volontaria della Croce Rossa Italiana.

Dopo diversi anni‚ esattamente nel 2018‚ decide finalmente di studiare per prendere il diploma di infermiera veterinaria e coronare il suo sogno. Si diploma in metà del tempo previsto e col massimo dei voti‚ ma gli studi effettuati fanno nascere in lei un’altra passione‚ quella per l’addestramento cinofilo‚ al punto che‚ nel 2020‚ integra il suo diploma con quello di addestratore.

Trasferitasi poi a Palermo per motivi personali‚ nel settembre dello stesso anno inizia un tirocinio extracurricolare con la Clinica Veterinaria Zarcone fino a diventare‚ nel gennaio dell’anno successivo‚ parte integrante dello staff come assistente veterinario: “Una bellissima avventure che spero non avrà mai fine.” (Cit.)